Da 30 anni in Italia e nel mondo al fianco dei più piccoli, fragili e vulnerabili

Da 30 anni al fianco dei più piccoli, fragili e vulnerabili

Cosa facciamo

DOVE OPERIAMO

EUROPA

Nel 1988 furono accolti a Firenze i primi bambini. Oggi sono presenti due strutture: la “Casa Madre” che accoglie chi non ha ancora compiuto 18 anni e la “Casa della Gioventù” che accoglie i ragazzi con più di 21 anni che stanno continuando il proprio percorso di studi o professionale.

AFRICA

Nel 1997 è stata aperta la prima Missione a Masina III, nell’estrema periferia di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. Oggi sono presenti due case di accoglienza familiare per bambini di strada, una scuola “L’Ecole de la Liberté” e una seconda Missione a Kimpoko

AREE DI INTERVENTO

In oltre 30 anni di attività la Fondazione Amore e Libertà Onlus ha avviato e gestito progetti in diversi ambiti d’intervento. Nasce per accogliere i tanti bambini e ragazzi soli, vittime di povertà, abusi o violenze col desiderio di creare una famiglia unita nell’Amore, nella Libertà e nella comunione, come la famiglia di Nazareth.  Negli anni le aree d’intervento si ampliano, viene aperta una scuola in Congo per assicurare il diritto allo studio a tutti i bambini, si creano opportunità di formazione professionale, lavoro e produzione agricola per ridare dignità e speranza alle persone più povere, e si avviano progetti sanitari per fornire assistenza medica di base a tutti coloro che non hanno accesso alle cure sanitarie. La Fondazione Amore e Libertà inoltre è sempre intervenuta tempestivamente in risposta alle tante emergenze umanitarie nel mondo.

ACCOGLIENZA

EDUCAZIONE

CONTRASTO ALLA POVERTÀ

SALUTE

Diventa anche tu parte della Famiglia Amore e Libertà

Diventa anche tu parte dellaFamiglia Amore e Libertà

Resta in contatto con noi

Come preferisci ricevere informazioni?