Italia

OPERIAMO IN ITALIA DAL

0

E AD OGGI SONO PIÙ DI

0

I BENEFICIARI RAGGIUNTI

Accoglienza

CASA MADRE

Non tutti i bambini hanno la fortuna di avere una famiglia che li ama e si prende cura di loro. Per questo nasce la Casa Madre della Comunità Amore e Libertà: una grande famiglia in cui mamma, papà, fratelli e sorelle, nel caos tipico di tutte le grandi famiglie, si sostengono e si amano ogni giorno e per sempre.

CASA DELLA GIOVENTÙ

L’amore di un genitore verso un figlio non ha limiti di età. Per questo per consentire ai ragazzi con più di 21 anni di continuare il percorso di crescita familiare e personale e per aiutare giovani adulti in difficoltà è stato attivato un servizio di accoglienza per i giovani. Un percorso socio – educativo che permetta ai nostri ragazzi di completare il proprio percorso di studi o professionale fino al raggiungimento dell’autonomia economica, lavorativa e familiare.

Educazione

KIRIKÙ

Il desiderio di una delle nostre ragazze di donare ad altri bambini l’amore ricevuto dalla famiglia Amore e Libertà è stato il motore che ha portato alla nascita del Kirikù: un servizio educativo per la prima infanzia.

RESPECT CAMP

Per rispondere a un’esigenza concreta delle famiglie di Firenze è stato avviato nel 2015 Respect Camp, un campo estivo socio – educativo. L’obbiettivo è arricchire le vacanze dei più piccoli, in modo che non siano solo un momento di svago ma anche di crescita. Per questo a Respect Camp tutti hanno la possibilità di sviluppare creatività e abilità, imparare il rispetto per l’ambiente e il territorio, giocare in libertà, fare nuove amicizie ed essere sé stessi.