Congo

IL NOSTRO INTERVENTO

Masina III è un quartiere nell’estrema periferia di Kinshasa, capitale della repubblica Democratica del Congo. Qui più di 74.000 persone vivono in condizioni di estrema povertà, prive di qualsiasi servizio pubblico. Centinaia sono i bambini abbandonati a causa delle condizioni di vita così precarie. Per contrastare tutto questo nel 1997 abbiamo avviato la Missione Amore e Libertà in Congo.

PROGETTI

Case di accoglienza

Nel 1988 a Masina III sono state aperte due case di accoglienza familiare per bambini di strada. Oggi i bambini accolti sono più di 40 e una seconda Missione è stata aperta a Kimpoko.

Istruzione e formazione

La scuola Ecole de la Liberté fondata nel 1998, oggi conta 29 classi dall’infanzia fino alla secondaria, una biblioteca e laboratori di scienze e tecnologia. Accoglie più di 900 bambini e ragazzi ogni anno offrendo loro un’istruzione di qualità.

Contrasto alla povertà

Ridare dignità e speranza ai più poveri attraverso formazione e lavoro. Oltre 70 i lavoratori impiegati in ambito scolastico, agricolo, edilizio, igiene e pulizia, cucina, trasporto e sicurezza.

Salute

Avviato il progetto di costruzione di un Centro Sanitario a Masina III che fornirà assistenza medica e cure di base alle famiglie e ai bambini che non hanno accesso ai servizi sanitari a causa della povertà. 

Entra anche tu a far parte della Famiglia Amore e Libertà

Resta in contatto con noi

Come preferisci ricevere informazioni?