Congo

OPERIAMO IN CONGO DAL

1997

E AD OGGI SONO PIÙ DI

0

I BENEFICIARI RAGGIUNTI

Accoglienza

Missione di Kinshasa

Masina III è un quartiere nell’estrema periferia di Kinshasa, capitale del Congo. Qui più di 74.000 persone vivono in condizioni di estrema povertà, prive di qualsiasi servizio pubblico. Centinaia sono i bambini abbandonati a causa delle condizioni di vita così precarie. Per contrastare tutto questo nel 1997 abbiamo aperto 2 case di accoglienza familiare per bambini di strada: così è iniziata la Missione Amore e Libertà in Congo. 

Educazione

Ecolé de la Liberté

In Congo più di 62 milioni di persone sono analfabete, per contrastare questa tendenza nel 1998 la Comunità fonda l’Ecolé de la Liberté. Le richieste di accoglienza di nuovi studenti aumentano rapidamente e da una piccola aula oggi la scuola conta 29 classi dalla materna fino alla secondaria, laboratori di scienze e di tecnologia, una biblioteca e un’aula magna.

 

Povertà

Missione di Kimpoko

Uno degli obiettivi principali della Comunità Amore e Libertà è dare dignità e speranza alle tante persone vittime di povertà, malattie, fame. È per questo che è stato avviato un progetto agricolo e di allevamento a Kimpoko. Il cui fine non è solo assistere le persone povere ma anche formare persone qualificate capaci di avviare un’attività autonoma o di inserirsi nel mondo del lavoro.