Il tuo aiuto èsperanza di vitaper mamme e bambini

Aiutaci ad acquistare un ecografo

Il tuo aiuto èsperanza di vitaper mamme e bambini
Aiutaci ad acquistare un ecografo

Curarsi nella Repubblica Democratica del Congo è un lusso per pochi

A Masina III non esiste nessun servizio sanitario.

Gli ospedali più vicini sono nel centro della capitale a molti chilometri di distanza. Anche qui, come in molte zone del Congo, si muore per una diarrea o per piccole infezioni, per la malaria o per il tifo: tutte malattie facilmente curabili. Per non parlare di  cosa devono affrontare le mamme per far nascere i loro bambini.  Partorire infatti, significa farlo in condizioni disumane: non ci sono medicinali e manca personale medico qualificato. La gravidanza dovrebbe essere uno dei momenti più belli nella vita di una donna. Invece in Congo tantissime mamme muoiono ogni giorno partorendo, specialmente nelle zone più povere dove, in pratica, manca tutto.

Con il tuo aiuto le donne possano partorire senza alcun rischio e si può evitare che i bambini continuino a morire di malnutrizione o infezioni facilmente curabili.

Inaugurazione del Centro sanitario e di maternità di Masina III

3 giugno 2023

Il Centro Sanitario e di Maternità di Masina III opera sia con azioni di prevenzione che a livello di struttura sanitaria, per il trattamento dei casi più gravi. È un’opera indispensabile per migliorare le condizioni drammatiche di mamme e neonati e aumentarne le speranze di vita.

Cosa serve?

Un ecografo che consenta di monitorare i bambini delle mamme in gravidanza.
Nel centro sanitario e di maternità di Masina III, le mamme potranno essere seguite e potranno partorire in sicurezza, in un ambiente pulito e igienico con disponibilità di farmaci e antibiotici.

Preferisci donare con bonifico bancario dal tuo conto corrente, con bollettino postale oppure al telefono con noi?
Compila il modulo con la tua richiesta.

Resta in contatto con noi

Come preferisci ricevere informazioni?