fbpx

Kirikù

LA CASA DEI PICCOLI

“L’educazione è cosa del cuore.” San Giovanni Bosco

7 anni fa una delle nostre ragazze, Sabina, è venuta da noi e ha detto “vorrei restituire ai più piccoli tutto l’amore che in questi anni mi avete dato”; così abbiamo lavorato tutti insieme per creare uno spazio dedicato ai bambini in cui possono sentirsi accolti, liberi di crescere e amati.

Kirikù è un servizio educativo per la prima infanzia in cui i bambini apprendono attraverso attività cognitive e manipolatorie e percorsi di intelligenza emotiva

Tutte le attività sono svolte tenendo conto delle differenze individuali e attuando tutte le strategie necessarie; l’obiettivo finale è di rendere l’apprendimento un processo condiviso.

Il servizio educativo sarà operativo dal 2 settembre 2019, dal lunedì al venerdì. Prevede un unico modulo di frequenza antimeridiano dalle 8,00 alle 13,00.

L’ingresso è dalle 9,00 alle 10,00 e l’uscita dalle 12,00 alle 13,00. Su richiesta minima di almeno 5 bambini sarà attivato il pre-ingresso dalle 8,00 alle 9,00.

Inoltre per rispondere a un’esigenza concreta delle famiglie presenti sul territorio sarà garantita su richiesta l’apertura estiva dal 1 luglio al 30 agosto 2019.

L’iscrizione può essere effettuata annualmente a partire dal mese di marzo.

Vieni a trovarci per conoscerci, visitare lo spazio e scoprire il progetto. Ti aspettiamo!