fbpx

Comunità Amore e Libertà Onlus 

Al fianco dei più piccoli e indifesi: i bambini!

Da oltre 30 anni la Comunità Amore e Libertà Onlus opera in Italia e nella Repubblica Democratica del Congo, portando avanti programmi di accoglienza, di lotta alla malnutrizione e all’analfabetismo e di sostegno sanitario. Tutti gli interventi hanno l’obiettivo di assicurare protezione ai bambini soli e vulnerabili, di supportare le comunità locali e di eliminare le cause della povertà.

Con l’adozione a distanza sosteniamo ogni anno oltre 100 bambini e ragazzi.

Adottando un bambino, una famiglia o un progetto a distanza si può salvare concretamente una vita. Il sostegno a distanza infatti ci aiuta a garantire ai bambini soli accoglienza in famiglia, alimenti, cure e la possibilità di andare a scuola. Ci consente inoltre di aiutare le famiglie povere a crescere e costruire il futuro dei propri figli, con la dignità di un lavoro, di un sostegno alle cure mediche e alle spese di istruzione. 

La nostra missione è dare una famiglia a chi non ce l’ha. 

Tutti i bambini hanno diritto ad avere una famiglia che li ama, a mangiare un pasto caldo, ad andare a scuola e a ricevere cure mediche. E perché questo sia possibile: ci prendiamo cura dei nostri bambini e ragazzi, per tutta la loro vita, come una mamma e un papà, ci impegniamo perché tutti possano studiare nelle scuole di ogni grado e indirizzo e creiamo nuove opportunità di formazione e lavoro, così da restituire dignità e speranza